Il gruppo di preghiera della Misericordia, che ogni giovedì alle 15,00, si incontra nella chiesa dello Spirito Santo, per recitare la coroncina della Misericordia, è
nato il 5 dicembre 2014, in occasione della venuta della reliquia di San Giovanni Paolo II, che il Cardinale Stanislao DZWISK donò alla nostra comunità.
Inizialmente questa coroncina era stata inserita nel programma del triduo di festeggiamenti che si celebrò in onore del dono della reliquia.
Cosa veramente sorprendente fu che nacque spontanea la volontà di continuare a recitare la coroncina e tutt’oggi continua a essere praticata ogni giovedì alle ore 15,00 nella Chiesa dello Spirito Santo.
La regola di questo gruppo è solo la preghiera e attraverso di essa confidare nell’aiuto della Misericordia di Gesù.
Questo è il segno più bello e tangibile che San Giovanni Paolo II ha voluto lasciare alla nostra comunità, Lui che istituì, durante il suo pontificato, la festa della
Divina Misericordia.